mercoledì 24 settembre 2014

2 Thank you

Buona sera e ben tornati a visitare il mio blog. Oggi pubblico una card realizzata per Copic Italia.
Ho scelto, per questo nuovo progetto, il bellissimo timbro digitale "Cute Dressmaker"  della The Paper Shelter che mi è piaciuto subito molto.
Good evening and welcome back to visit me. Today I am publishing a card made ​​for Copic Italia . I chose the digital stamp "Cute Dressmaker" by The Paper Shelter that I loved it a lot.
Mi ha affascinato molto ,non perchè io sia una sarta provetta, anzi so a malapena tenere in mano ago e filo..LOL, ma perchè mi ha incuriosito il tipo di colorazione "doppia" cioè con due soggetti differenti da colorare in contemporanea. Insomma  una nuova prova.
Not because I'm a perfect seamstress ....LOL, but because I was curious about the type of coloration "double" that is, with two different subjects in contemporary coloring. In short, a new challenge.
Certo, è una bella sfida per diversi motivi : si impiega il doppio del tempo, bisogna pensare ad abbinare molti più colori e nello stesso tempo bisogna cercare di non esagerare per evitare l'effetto troppo pasticciato e confusionario. 
Sure, it's a great challenge for several reasons: it takes twice as long, you have to think to match many more colors and at the same time try not to overdo it to avoid the effect too messy and confusing.
Però , nonostante l'impegno e il tempo impiegato per terminare il progetto , c'è da considerare che anche la soddisfazione di portarla a termine è risultata davvero doppia !!
Ho scelto dei colori vintage che si adattassero al meglio al soggetto rappresentato, e ho realizzato la card . 
However, despite the effort and time required to finish the project, you must consider that also the satisfaction to finish it was really double !! I chose the vintage colors that would fit best to the subject represented, and I made the card.
La maggior parte dello spazio a disposizione è già stato già occupato dal timbro, e quindi ho realizzato una card essenziale con bazzil in tinta unita, pattern Graphic 45, un paio di manichini ritagliati con una fustella di Tom Holtz , un pochino di nastro rosa e alcune mezze perle in tinta .
Most of the available space has already been already occupied by the stamp, and then I made a card with essential bazzil in solid color, pattern Graphic 45, a pair of mannequins cut with a punch of Tom Holtz, a little pink ribbon and some half pearls to match.
Il sentiment è un timbro della Avery Elle .
Grazie per avermi seguita, a presto. Ciao 
Copic utilizzati:
Pelle: E000-00-01-11-93-R20-27
Capelli: YR 20-21-23-27
Abito manichino:RV99-95-93-91- W8-5-3-00
Manichino:E37-35-33-31
Metro E31-33-35
Abito ragazza.RV95-93-91- BG 90-93-96 R20-27 E31-33
Scarpe:C1-3-5
Giallo:Y11-15-18
Sfondo:W00-1-3


Grazie per la visita
Thanks for visiting

Vi aspetto gradite ospiti sulla mia pagina FB
Pin It!

martedì 23 settembre 2014

10 The Paper Shelter Designer

Ciao a tutti !! Questa settimana per me inizia proprio alla grande.
Sono felicissima di condividere con voi questa notizia: sono entrata a fare parte del DT della fantastica linea di timbri digitali della The Paper Shelter.
Hello all !! This week begins very well for me. 
I'm delighted to share with you this news: I'm a new The Paper Shelter DT member a fantastic line of digital stamps.
Ho partecipato al DT call e , con mia grandissima gioia sono stata scelta .
Ho da subito adorato questi timbri, che ritengo essere i migliori in assoluto per divertirsi nelle colorazioni. 
I soggetti sono molto vari, ricchissimi di dettagli e rappresentano ogni volta una sfida diversa.Infatti nelle ultime mie card ho praticamente utilizzato solo timbri TPS ..e mi sono divertita davvero un sacco ...LOL.
I participated in the DT call and, to my great delight I was chosen. 
I immediately loved these stamps, which I believe to be the best ever to color. 
The subjects are very varied, rich in detail and represent a different new challenge every time. In fact in all my last card I color only TPS stamps and I enjoy myself a lot...LOL.
Vi lascio qui  il link del blog di TPS e vi esorto a partecipare ai nostri challenge che vengono proposti tutti i Mecoledì e hanno sempre in palio un ricchissimo premio.
Sono davvero felicissima ed orgogliosa di essere DT member ed avere l'opportunità di utilizzare questi timbri digitali che Veronica e Pedro disegnano in modo spettacolare !
A presto, ciao
I leave here the link of THP blog here and I suggest you to enter your creations in our challenge that runs every Wednesday because you can win a huge prize. 
I'm really happy and proud to be a DT member and have the opportunity to use these digital stamps that Veronica and Pedro draws in spectacular way! 
See you soon, hello
Grazie per la visita 
Thanks for visiting
Vi aspetto gradite ospiti sulla mia pagina FB
Pin It!

domenica 21 settembre 2014

0 Hello music

Buongiorno a tutti, sono Maurizio ospite fisso del blog di Sandra e anche io riprendo oggi con le consueti pubblicazioni per Copic Italia .
Vi propongo ancora un bellissimo timbro della The Paper Shelter "Rhythm Everywhere". 
La varietà e il livello del dettaglio di questi timbri mi permette ogni volta di affrontare una nuova sfida e questa bella ragazza tutta capelli e cuffia era da un po' che la volevo colorare.
Contrariamente al mio solito modo di procedere stavolta non ho realizzato uno studio in bianco e nero per il dettaglio delle ombre ma ho iniziato immediatamente a colorare.
Ho immaginato la luce provenire da sinistra e qusi integralmente avvolgere la figura. 
Come sempre idealmente vado a cercare le zone di ombra portata, sono quelle che aiutano a staccare i piani e danno tridimensionalità alla figura. Qui ce ne sono poche localizzate sull'ombra del viso sul braccio sinistro, sotto la cintura, tra la gonna e l'inizio delle gambe e sullo stivale sinistro leggermente piegato. Piccoli tratti colorati con BV20 e 23 che aiutano notevolmente a dare profondità ala colorazione.
Mi è piaciuto da subito l'abbinamento di colore arancione/verde e ho deciso di farne il motivo dominante della colorazione estendendolo alla grossa cuffia e agli accessori cintura e stivali.
Per i capelli ho immaginato il nero e quindi mi sono rivolto alla palette dei grigi per realizzare la colorazione. In questo caso il C, ma va benissimo anche l'N e il T, da evitare invece il W per la marcata dominante seppia.
Terminata la colorazione ho realizzato, sempre aiutato in questo da Sandra, la card. Ho voluto che fosse "minimal" ma molto colorata e d'effetto.
Ho usato Bazzil nero e arancio per richiamare i colori usati nella colorazione, timbro sfondo Hero arts con distress ink e polvere da embossing bianca, fustelle Kesi Art e Little B molto di effetto e per finire il ciondolo a forma di chiave di sol per dare un tono musicale dominante al tutto.
Copic usati:
Vestito: YR000/61/65/68
Stivali/cintura YG 61/63/67
Pelle E50/51/53
Capelli C1/3/5/9
Ombre BV20/23
Terreno W1/3
Labbra R17

Grazie per la lettura


Grazie per la visita
Thanks for visiting

Vi aspetto gradite ospiti sulla mia pagina FB
Pin It!

martedì 16 settembre 2014

0 Tutorial: Combinazioni di colori per la pelle (II parte)

Ciao a tutte e ben tornati.Oggi vi propongo un nuovo tutorial che ho realizzato per Copic Marker Europe con  alcune differenti combinazioni di tipi di pelle.
Good day Copic Fans. 
today I propose a new tutorial for Copic Marker Europe  for some different skin combinations .
Alcune le avevamo già viste qui, ma oggi ne ho realizzate alcune nuove che voglio mostrarvi.
Some you can find here, but today I have realized some new that I want to show you.
Durante le classi dei corsi Copic  ECCP studiamo la Copic Color Wheel e si affronta molto bene l’argomento di come scegliere i colori “navigando” tra le varie famiglie .
Il metodo più semplice per scegliere la propria palette di colori è quella di rimanere su colori che fanno parte della medesima famiglia.Seguendo quindi questa regola ho realizzato differenti tonalità di pelle, vediamole insieme
During ECCP Copic classes we study the Copic Color Wheel and we understand very well how to choose the colors "surfing" between the various families. 
Certainly the easiest method to choose our color palette is to remain on colors that are part of the same family.
So, following this simple rule I made different shades of skin, let's see together 

Ho iniziato con una palette olivastra-beige  .
I started with an olive- beige  palette.
Una pelle africana
And then  I decided for a dark african skin 
Le tonalità tendenti al beige-giallo possono essere utilizzate per le pelli delle zone orientali
The shades tend to beige-yellow can be used for the skins of the eastern areas 
Ho poi cercato una tonalità di pelle scura un po’ differente che richiamasse la tonalità della pelle degli abitanti dell’India.
Ho visitato infatti l’India durante le mie vacanze estive e sono rimasta molto affascinata dalla  pelle delle persone. E’ un colore scuro, ma con una tonalità differente da quella africana.
La tonalità è marrone con una componente grigia, che ho cercato di riprodurre utilizzando due differenti tipi di combo.
After I tried a skin shade with a little bit different dark tones . 
Indian people tones.
In fact, I visited India during my summer holidays and I was very fascinated by the skin of people. 
It 'a dark color, but with a shade totally different from African.
The shade is brown with a gray component, I tried to go using two different types of combo.

La prima è questa
The first is this 

E la seconda è questa. Mi ha sorpreso molto questa combinazione , la trovo davvero molto realistica.
I'm really surprise about that combo because I find that has a very realistic look.
Infine un altro piccolo esperimento per voi che ho realizzato con mia combo preferita del momento per la colorazione della pelle . 
Nelle immagini successive ho utilizzato gli stessi identici colori ed ho colorato lo stesso personaggio .Come potete notare l’effetto finale è davvero diverso! Sembrano delle combo di colori differenti , invece sono gli stessi.
Finally another little experiment for you that I made with my favorite skin combo of the moment. 
In both images, I used the exact same colors and I colored the same character .
Questo esempio è per spiegarvi che oltre alle combinazioni che scegliamo per colorare i nostri personaggi , quello che fa la molta differenza è la nostra “mano” e come utilizziamo i Copic per la nostra colorazione.
How you can see the final effect is really different! Look like combo of different colors, instead they are the same. 
This example is to explain you that in addition to the combinations we choose to color our characters, what really makes the difference (an huge different ) is our "hand" and how we use Copic to color.

Con la mano leggera
With light hand
Con la mano "pesante"
With heavy hand
E la mia collezione di combinazioni per la pelle, cresce !!
And my collection for skin combos , grows !!
Spero che il mio tutorial vi sia piaciuto,grazie per avermi seguita.
I hope you enjoyed my tutorial, thanks for having me followed. 
Copic utilizzati:
Swimming wear BV 01-02-04
Lips :R22- 35
Paper: Perfect Coloring Paper



Grazie per la visita
Thanks for visiting

Vi aspetto gradite ospiti sulla mia pagina FB
Pin It!

martedì 9 settembre 2014

0 For You

Ciao a tutti !! Eccomi qui, sono ritornata a postare un progetto per Copic Italia  dopo la pausa estiva dalla colorazione. 
Devo ammettere che da una parte i Copic mi sono davvero mancati, ma dall'altra avevo bisogno di staccare un pò per tornare più carica e coinvolta di prima.
Per questa nuova card ho utilizzato un timbro "In the 20s" della The Paper Shelter.
Hello everyone !! Here I am, I came back after the summer break from coloring with a post for Copic Italy. I must admit that on one hand the Copic I really missed, but on the other I needed to pull back a little more charge and involved than before. For this new card I used a stamp "In the 20s" from The Paper Shelter. 
Ho scelto dei colori molto forti e brillanti per questa signorina molto alla moda, giusto per cambiare un pò dai consueti colori vintage. 
Devo ammettere che il risultato mi ha davvero sorpreso, mi piace tantissimo!! 
I chose the colors strong and bright for this young lady very stylish, just to change a little bit from the usual vintage colors.
I must admit that the result really surprised me, I really like !
E sempre in tema di novità , ho utilizzato il personaggio ritagliandolo completamente dallo sfondo, e con una pattern della Maja design con rappresentato il cielo ed il prato , ho ambientato ed integrato nella card la ragazza protagonista.
On the subject of news, I used the character completely cutting it out from the background, and with a pattern of Maja design represented by the sky and the grass, I set integrated into the card and the girl protagonist
Come di consueto ho usato del bazzil in tinta unita come base della card,  carta Maja Design, fustelle di Tom Holtz, Magnolia La La Land Craft e Bazzil White Wash.
Il sentiment è una fustella della Little B con le lettere ripassate con il Glossy Accent.
As usual I used the bazzil plain as the basis of card, paper Maja Design, Tom Holtz dies, Magnolia La La Land Craft. The sentiment is a Littel B die with a Glossy Accent touch. 
Copic utilizzati:
Viso: E00-01-11-13-R32-35-37-BG02-05
Capelli:YR 21-23-27
Abito:B32-34-37-BG 90-93-96
Borsa:B32-34-37-YR21-23-27
Rosa:R81-83-85-YG 17-41-67
Scarpe: C9-5-3-1
Grazie per la visita 

Thanks for visiting

Vi aspetto gradite ospiti sulla mia pagina FB
Pin It!

giovedì 4 settembre 2014

0 Corsi Copic ECCP

Ciao a tutte e bentornate.
Finalmente ce l'ho fatta (a proposito chiedo scusa per il ritardo), ecco le nuove date per i corsi di colorazione Copic che partiranno a breve.
Se volete avere maggiori dettagli  sul programma corsi, leggete qui.
Per le iscrizioni e tutte le info  a riguardo mandatami una email all'indirizzo che trovate sul volantino.
Vi aspetto , piene di entusiasmo !! 



Grazie per la visita
Thanks for visiting

Vi aspetto gradite ospiti sulla mia pagina FB
Pin It!

martedì 2 settembre 2014

5 Pozione d'amore

Ciao a tutti eccomi qui con il primo post dopo le vacanze!!
Oggi vi propongo un nuovo progetto per il blog di Copic Marker Europe.
Questa volta mi sono lasciata ispirare da Incantation  un  timbro digitale  di The Paper Shelter (ora sono in fissa per questa marca, lo avete capito, no??).
Hello everyone Copic lovers.
after returning from vacation, I propose a new project for Copic Marker Europe blog.
This time I let myself be inspired by an “ Incantation” a digital stamp from The Paper Shelter
Il personaggio protagonista è una bella strega che ,con un libro e un calderone prepara magiche  pozioni…d’amore (questo è quello che penso  io..LOL).
Ho scelto di utilizzare colori molto forti e brillanti che rendessero tutta  la scena  allegra  e “magica”.
Quindi per gli abiti ho utilizzato i colori della famiglia  YR e BG di cui non posso fare a meno, mi piacciono davvero moltissimo!
The main character is a beautiful witch with a book that preparing love potions ... (this is what I think ..LOL). 
I chose to use very strong and bright colors for a scene and cheerful  and "magic"
So for the clothes I go with YR and BG colors family, honestly  I can not stay without it, I really really  like!
Per realizzare  la card ho utilizzato i card stock Colorcore brights color embossati  con la texture dots di Cuttelbug della  pattern della October Afternoon  di e un border punch di Martha Stewart.
Il sentiment è realizzato con della foam bianca colorata con il Distress Paint Broken China.
To realize the card I used Cardstock Color core brights color embossed with texture dots Cuttelbug October Afternoon  pattern paper and a border punch from Martha Stewart.
The sentiment is made with white foam colored with Broken China Distress Paint. 
Ho infine aggiunto una piccola bottiglia in vetro di Tim Holtz piena di perline azzurre per richiamare quella presente nell’immagine del timbro digitale.
Finally, I added a small glass bottle from Tim Holtz full of blue beads the same you can see in the image of the digital stamp. 
Grazie per avermi seguita, a presto
Thanks for following, see you soon.

Copic used:
SKIN: E000-00-01-02-93-95
LIPS:R22-27
EYES:G03
HAIR: C00-1-3-5-9
HAT:N0-1-3-5
DRESS: YR 00-04-07-09 - BG 000-01-05-07
SHOES,PILLOW, CALDERON:N0-1-3-5
BOTTLE,BUBBLE: B000-00-02-05
BOOK:Y21 -E31-35-37-BLENDER
RED:R20-22-24-27
SHADOW:BG000-NO-1-YR00-W1


Vi aspetto gradite ospiti sulla mia pagina FB
Pin It!